L'ambiente cucina fa parte della nostra vita, è il fulcro della casa dove si riunisce la famiglia.

La cucina è fatta di materiali, che non sempre rispettano l'ambiente ed è proprio per questo che il progetto ECOK di TEAM INTERIOR vuole produrre arredi in linea con l'eco sostenibilità, utilizzando materiali atossici, riciclati e riciclabili per dar loro nuova vita e così non impattare sul nostro ecosistema, migliorando la nostra vita e il futuro del pianeta.

LA NOSTRA PRODUZIONE

Il progetto ECOK nasce dall'esperienza TEAM INTERIOR iniziata nel 1999 come azienda di progettazione e fornitura di arredi. Oggi il titolare GIANLUCA BAGGIO arrivato ai 40 anni ha preso coscienza dell'importanza della qualità dei prodotti e con il progetto ECOK vuole fornire cucine di alta qualità rispettando gli standard e rispettando l'ambiente. Le nostre cucine sono prodotte a Verona con artigiani e materiali del Veneto. ECOK è una cucina a km 0, garantendo così una massima riuscita del lavoro avendo una filiera molto corta.


ECOK la cucina ecosostenibile per un futuro migliore.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

PERCHÉ SCEGLIERE UNA CUCINA ECO SOSTENIBILE?


Il Medium-density fibreboard (sigla MDF), traducibile come "pannello di fibra a media densità", è un derivato del legno. È il più famoso e diffuso della famiglia dei pannelli di fibra, comprendente tre categorie distinte in base al processo impiegato e alla densità: media (MDF). Ideale per la realizzazione di arredamenti laccati opachi satinati semilucidi e lucidi in quanto privo di ondulazioni che possano compromettere il risultato finale del manufatto.

Il legno lamellare è un materiale strutturale molto solido e resistente prodotto incollando delle tavole di legno a loro volta già classificate per uso strutturale.

Questo legno prima di essere incollato viene stabilizzato nel tenore igrometrico.

È quindi un materiale composito, costituito essenzialmente di legno naturale, di cui mantiene i pregi (tra i principali ricordiamo l'elevato rapporto tra resistenza meccanica e peso ed il buon comportamento in caso di incendio), ma è anche un prodotto nuovo, realizzato su scala industriale, che attraverso un procedimento tecnologico di incollaggio a pressione riduce i difetti propri del legno massiccio.

Prodotto esclusivamente con carta riciclata al 100%* e certificata FSC®.

PaperStone® è realizzato al 100% con materiali presenti in natura: cartone o carta riciclati certificati FSC® che vengono trattati con resine brevettate Petro Free™ di Paneltech, il produttore di PaperStone®.

Le laccature sono a base d'acqua e "materiale di scarto alimentare" con prodotti atossici per l'uomo e l'ambiente.

GALLERY

CONTATTACI PER SCOPRIRE I NOSTRI SERVIZI

Lasciaci i tuoi dati, ti contatteremo al più presto!



ECOK - Cucine Ecosostenibili